Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 06, 16:54   #3 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Sono tutti isolanti per ediliza o materiale per imballaggio

Il depron si trova abbastanza facilmente sia nei negozi di materiale edile sia in quelli di bricolage, in fogli da 3 o 6 mm di spessore delle dimensioni 800x1200, si lavora abbastanza facilmente a patto di seguire la venatura quando c'è e di avere un taglierino affilato altrimenti si strappa, è un materiale che si presta ad essere curvato deformato tagliato incollato con qualunque colla purchè non contenga solventi, (io uso vinavil... vinavil forever), si lavora quasi come la balsa ma NON E' BALSA scusate se urlo ma il legno... è legno.
Il vantaggio di questo materiale è che è leggero, lavorabile sufficientemente robusto ed economico.

L'EPP è un'altra schiuma, anche se a vista assomiglia al polistirolo non è come il polistirolo, è gommosa, se fai un modello in EPP è preaticamente indistruttibile, personalemente non ho mai avuto l'occasione di lavorare tale materiale, non so nemmeno in che formato si trovi ne dove, l'ho cercato ma ho solo avuto notizie sul fatto che costa caro (non mi ricordo ma ho letto 150 euri a foglio) quindi ho lasciato perdere.

L'elapor non lo conosco ma deve essere una spece di EPP o roba simile.

Ciao
Limbox non è collegato   Rispondi citando