Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 11, 01:12   #11 (permalink)  Top
nernst
User

Data registr.: 06-09-2010
Guaio G 32

Salve a tutti, purtroppo è successo un guaio spero non irrimediabile con il G 32. Preparo la miscela 33 ricino, 33 etere, 33 petrolio bianco, monto elica 7x4 di legno, avvio il motore con molta facilità, scomprimo e arricchisco un poco per evitare di surriscaldarlo, il motore improvvisamente dopo pochi secondi scende di giri e si ferma con l'albero rotto all'altezza del cuscinetto! Un dispiacere che non vi dico, in tanti anni di esperienza con i Diesel, G 20 D, G 30, Webra Mach 1 e 2, Oliver Tiger nuova produzione, G 33,solo per ricordarne alcuni, non mi era mai capitato di rompere un motore così. In realtà il motore aveva da subito manifestato irregolarità di funzionamento, potrebbe essere che l'albero era già lesionato e ha finito col rompersi ?
Adesso non mi resta che sperare che qualcuno abbia un albero di ricambio e che voglia cederlo. Ho smontato il motore con la massima cura,non vi è nessun segno di grippaggio, tutte le parti interne sembrano assolutamente a posto, sono sicuro di averlo scompresso subito dopo l'avviamento....sono desolato.
Saluti a tutti, consigli e suggerimenti sono moooolto graditi
Ernesto
Icone allegate
motori/aerei vintage (epoca)-dscn0581.jpg   motori/aerei vintage (epoca)-dscn0582.jpg  
nernst non è collegato   Rispondi citando