Citazione:
Originalmente inviato da rugrug hai ragione, il tuo punto di vista è ineccepibile
però parto dal presupposto che uno deve cercare di progredire in modo razionale, e mettendo in atto tutto quello che è in suo potere per crashare il meno possibile
e il modello ben fatto, affidabile, preciso e durevole ti aiuta ad imparare meglio
come ti ho fatto vedere la spesa finale può essere a favore di un t-rex, anche senza crashare...
e se crasho, preferisco cmq riparare e conitnuare a volare un elicottero buono anziché continuare a spendere su un qualcosa che un domani probabilmente venderò (allora sì che mi sarà costato !)
io che fino a qualche mese fa dannavo i Combo Align, e che quello che è più venduto in genere in tutti i settori mi dà prurito massimo, devo ricredermi perché con 330 euro hai un prodotto che pochi altri possono offrirti
e su questo fatto quando un amico mi chiede qualcosa, non posso omettere che il Combo ha un rapporto qualità prezzo notevole, solo perché Align mi può stare antipatica...
che se poi andiamo a cercare il pelo nell'uovo, già un 450 potrebbe essere un elicottero piccolino ed insufficiente...
ieri leggevo i report deli clienti che hanno cmprato gli HK500 TT: non lo prenderei mai
dico sempre che se non potete comprare adesso, risparmiate e comprate un pezzo alal volta o tutto domani, ma comprate per tenere e per avere un qualcosa che ha qualità
perché ancora, il paradosso potrebbe essere di prendere un clone da poco e di metterci su l'elettronica buona...
quando con 330/400 euro ho già un buon prodotto e non devo preoccuparmi di altro |
Ciao Rug,
hai spiegato il tuo punto di vista in modo assolutamente chiaro e senza polemica, approccio raro quando si parla di cloni e che ho molto apprezzato, ora ti spiego perché non sono d'accordo, basandomi unicamente sulla mia esperienza.
Volo da circa 18 mesi con un HK450 V1, che ne ha viste veramente tutti i colori: è la mia palestra, ha subito molti crash per la mia imperizia e per la mia mancanza di voglia di allenarmi con il simulatore (sviluppo software e sul pc ci sto già troppo...), l'ho sempre riparato con pezzi economici (rotore e servi in plastica) presi in stock da Hobby King e/o Ebay.
Oggi con meno di 200 euro (spese comprese) ti porti a casa un modello completo di radio 6 ch (io ho anche la radio economica) che non è detto debba essere
necessariamente sostituito con uno più performante quando si impara a volare decentemente; io l'ho affiancato ad un altro HK450 con rotore in metallo (ma stessa elettronica) per puro sfizio (avevo componenti di scorta in quantità e un kit intero) ma continuo a volare e imparare divertendomi con il mio clone economico in plastica.
Il fatto di volare con un modello economico mi ha permesso di non svenarmi economicamente e di affrontare le difficoltà in modo più rilassato (un conto è rischiare di rompere un modello da 100 euro, un altro se il costo è 300/400 euro). In questi mesi non ho mai avuto problemi di affidabilità, forse grazie anche alla mia attenzione nell'assemblaggio e nei controlli periodici.
Sicuramente il punto fisso alla base della propria scelta deve essere l'obiettivo finale: a me interessa imparare a volare bene, in modo fluido, senza acrobazie spinte ne tanto meno 3D, ad oggi non sento ancora la necessità di cambiare il modello o la radio. Anzi, con quanto risparmiato mi sono preso un HK500 da alternare al 450
Ciao
HappyMan