Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 11, 16:59   #3728 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Siccome non mi riusciva di trovare sta benedetta UHU Por, e con l'attack non volevo avere a che fare, ho trovato questa colla:

è senza solventi, il che la rende ottima anche per il semplice polistirolo (che ho usato per fare delle modifiche al mio ES), ho fatto una prova attaccando un pezzo di plastica ad un pezzo di polistirolo e 2 pezzi di polistirolo: l'asciugatura ottimale si ottiene dopo circa 24 ore, ma già dopo 6 l'ingollaggio si può ritenere stabile (a temperatura di circa 16-17°C ). Separando i due pezzi non si rompe la linea di colla ma si staccano le palline di polistirolo. La colla non cristallizza ma rimane leggermente flessibile assecondando le flessioni dell'elapor.
Ciao Joberto. Non so bene a cosa ti serva, mi sono perso diversi post...ma sappi che su depron e simili funziona ottimamente la poliuretanica (PU), tipo la 4wd della saratoga o simili. E' una colla usata soprattutto per il legno, che ha la tendenza a gonfiare e riempire le fessure quando secca, pertanto ne va usata pochissima e con attenzione.

Si carteggia molto bene, è veramente molto forte, ma non è elastica come la Uhu por e lo stick che hai segnalato.

Anche il colore non è bello: da fresca sembra muco giallastro, poi seccando perde la trasparenza e diventa gialla.
pancho non è collegato   Rispondi citando