Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 04, 21:50   #6 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Io ho avuto un'esperienza simile, ma con un finale migliore...
Il Pacco... arriva in Italia, Milano e pass ain mano alle poste...
che spiaccica sull'indirizzo originale, il proprio tagliando, ovviamente trascritto a mano (male) sbaglia la trascrizione del cognome.
il pacco arriva a Bologna, altro tagliando e viene sbagliata la trascrizione (completamente sbagliata e inventata, ma sfortunatamente esistente) della via
il pacco arriva a Forlì (io sono in provincia....) passa in mano a SDA che applica l'ennesimo bollino, sbagliando (incredibilmente) anche la località.... due paesi completamente diversi... ora come fanno a confondere due nomi così diversi???: Villagrappa con Carpena <_< ?????
Non so come, ma il pacco alla fine è stato consegnato in una via esistente di una località diversa da quella originale, ma comunque esistente, distante 15Km.
Fortunatamente, al "nuovo destinatario" non corrispondeva il nome "inventato" e non ha accettato il pacco.
Beh, dopo lunghe ricerche, per fortuna, il corriere ha passato tutte le combinazioni di vie e paesi esistenti e un giorno suona il campanello...
" vi devo lasciare un pacco"
Erano passati tre mesi e lo avevo dato per disperso... "ah sì???"
" e se non è il vostro fa lo stesso...è due settimane che gira dentro il furgone... o ve lo tente o lo butto"
io l'ho preso anche perchè fortunatamente, ho riconosciuto il mittente... e sono andato bene. Probabilmente, un altro campanello ed era perso...

Un errore di trascrizione, capita spesso, ma il problema è che non avviene all'estero, ma durante i passaggi in Italia... e 3 errori su 3 passaggi è stato veramente un record... fortunatamente era un pacco da 60Euro non assicurato (molto ingombrante), ma se fosse stato più costoso???

bah...