Citazione:
Originalmente inviato da marconos si,effettivamente colpisce questa nuova forma di pale,dovrebbe anche avere un nuovo nome a questo punto,si passa da un concavo convesso,ad una forma definita autostabile.
almeno credo..................... |
lo svergolamento alare (cioè l'incidenza diversa nei vari segmenti di ala dal centro all'estremità) è molto usato nel volo senza motore (delta, para, aliante), e fa sì che se una parte stalla, l'altra fornisce ancora portanza
e hai il tempo di recuperare,
sono utili segnali di imminente stallo (pre-stallo)
quindi immagino che il profilo delle pale del nostro rex100 sia voluto, sarebbe interessante sapere che cosa comporta nel volo pratico
non mi pare di aver visto pale simili nei 4 canali che ci sono in giro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio