Non troppo. Se inizi oggi con gli aerei elettrici inizia direttamente con i motori brushless, tanto è li che si finisce. Dopo 3 voli con il motore di scatola ti pentiresti e dovresti ricomprare subito batterie, caricabatterie e regolatore. Oltre che il motore, è logico.
Perchè?
Perchè il Bl alimentato con celle lipo ha prestazioni superiori non solo in performance pura ma anche in durata del volo, leggerezza.
di che marca è il pc9 di cui parli? E' forse
questo ? In questo caso, come vedi si trova a meno.
Il tucano, se è della phoenix (io cellò
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
) è fatto davvero bene. Ma per sfruttarlo al meglio il motore Bl è indispensabile. Anzi: sulla scatola consigliano un 2208.26 Axi, mentre io trovo appena sufficente un 2212.26 Axi. E sarei tentato di provarci un 2808.20 ...
L'aereo è centinato e ricoperto: una sciccheria.
L'extra è la Golf TDI degli aeromodelli, ma proprio per questop a me ha un pò stufato. La fliton è una buonissima marca.
MA tu abusus (parlo come un fratello) sei un pilota esperto? Perchè questi modelli lo richiedono. Forse il meno traumatico tra questi potrebbe essere proprio il Pc9, visto che lo fanno in polistirolo (riparabilità) e che il basso carico alare lo rende meno veloce. Certo è che nessuno di questi è un trainer.
Salutoni.