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Vecchio 30 gennaio 11, 23:38   #10 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
nessuna controindicazione?
da quello che so io è un problema che su i prossimi Align 450 Pro non si presentera' piu' :verra ' allungato l'alberino di coda,per cui non sara' piu' necessario flipparne le manine .

Tornando alla coda ,di progetto, mettendo la leva che comanda il picht slider parallela all' alberino di coda (che poi tutti sappiamo "dover" essere parallela alla squadretta del servo di coda ) si hanno, in condizioni (spesso teoriche!) di "progetto" (palini std, curve std, motore di progetto, riduzione alberino di coda ecc.ecc)i gradi positivi ai palini (+5 /+8) tali da garantire una coda stabile anche in test di volo in "normal" ;
naturalmente basta poco per non essere comunque "efficace" questo facile "riferimento" di progetto;

nelle stesse condizioni lo slider si trova (in modelli ben progettati a meta' della sua corsa( dext/sin);
in effetti, come tutti sappiamo ai moderni giro non interssa nulla di avere una coda ferma in normal (naturalmente volendo volare solo in AVCS!)ma, comunque il sito Spartan (vero riferimento su questo argomento) lo consiglia comunque per evitare che un involontario switcciare in volo (AVCS/Normal) porti conseguenze facilmente ipotizzabili .

Che io sappia nel caso del rex 450 Pro il problema "viene fuori" quando si "stressa" la coda tipo in coni ecc. mentre flippando le manine il comportamento risulta ottimo
edubu non è collegato   Rispondi citando