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Vecchio 31 gennaio 11, 00:20   #24 (permalink)  Top
Ferd67
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Data registr.: 22-05-2008
Residenza: Brescia
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Ho montato sul Gladiator l'interruttore elettronico serie SRC Switch della Alewings alimentato da una batteria 1 cella NMH da 4500 Mha. Scopo: - evitare lo spegnimento del motore a bassi regimi. Ho seguito alla lettera le indicazioni fornite dal costruttore in ordine al corretto posizionamento dei cavi (candela e massa) e alla determinazione della "soglia" di accensione/spegnimento della candela. Fin qui tutto bene. L'"inghippo" è sorto allorquando mi sono accorto che a radio spenta e pipetta inserita sulla candela, l'interruttore posizionato all'interno del modello scottava. Solo dopo aver staccato la pipetta, l'apparecchio ha cominciato a raffreddarsi. Temendo che si fosse bruciato, ho riattaccato la pipetta alla candela ed acceso la radio. Con soddisfazione ho notato l'accensione/spegnimento del led posizionato sull'interruttore in contemporanea agli spostamenti dello stick motore. Il venditore dal canto suo mi aveva assicurato che l'impianto si attivava e spegneva seguendo l'iter della TX. In attesa di contattare la persona, gradirei un Vostro consiglio su come procedere per eliminare l'inconveniente. Potrei collegare un cavo della batteria del regolatore all'interruttore generale che attiva/spegne la RX:? Anche la luminosità della candela alimentata dall'interruttore elettronico non mi sembra così viva. Ho letto da qualche parte che le SUB-C sono assai valide - Vi prego fatemi sapere qualche cosa. Per ora non mi resta che salutarVi - Ferdinando.
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