allora.. le ultime decisioni collegiali.. elettrico mai.. a limite giusto per l'immensità di variabili si potrebbe decidere di dotarlo di un sistema di sicurezza ibrido elettrico, ma la propulsione principale vapore o muerte.
abbiamo un amico che riprova a farci pistoni e cilindri più grossi.. il mio tornio mi ride in faccia se gli chiedo precisione.
poi.. dobbiamo rifare la caldaia ma questo solo quando il motore andrà bene ad aria compressa.. inutille metterci a saldare quando non si sa ancora se il motore funzionerà.
rifarò l'albero totalemente.. a quello c'arrivo.. intanto una pausa riflessiva e poi vedremo..
stasera ho dato un occhiata allo springer tug, da risistemare per le tempeste estive e il mare mosso che intendo fargli prendere per l'estate 2011.. deve diventare una trottola inaffondabile autoribaltante.. ce la posso fare
idem le barche a vela che un po tra tutte hanno bisogno di essere sistemate per la primavera, a una manca l'albero.. a un altra devo rimettere tutte le parti poste sullo scafo.. la terza la devo operare al cuore, nonchè le footy che potrebbero essere tra le prime a finire in cantiere... tante barche da riprendere il mano.. il vapore aspetterà i suoi tempi naturali di maturazione e nel frattempo magari qualcosina di nuovo viene fuori.