Discussione: Club Walkera Cb100
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Vecchio 30 gennaio 11, 22:28   #1979 (permalink)  Top
fucazza
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, il CB100 non è certo un coassiale, anzi in fondo ha bisogno di volare fuori, più che in casa...

cmq metti i trim neutri (ELEV, AILE, RUDD) e guarda se tira decisamente da un lato (non in fase di decollo, lì è normale che tiri a sinistra)

hai due tiranti, puoi staccarli delicatamente con le dita dal piatto del rotore (non dal servo) e avvitare o svitare (quindi allungare o accorciare l'asta del tirante) in modo opportuno per correggere l'assetto.

ESEMPIO:

hai un tirante ANTERIORE DESTRO (ore una), e uno LATERALE SINISTRO (ore dieci)

se accorci il LAT DX, l'eli va più avanti e verso destra

se accorci il LAT SIN, l'eli va più avanti e a sinistra

viceversa se li allunghi (cioè più all'indietro e a sinistra nell primo caso, più all'indietro e a destra nel secondo caso)


quindi in base a dove "tira", ragioni un attimo e modifichi la lunghezza di un tirante o di entrambi, perché quando vari uno, di solito poi devi ritoccare anche l'altro

RICORDA CHE la testina dei tiranti (chiamata BALL LINK) ha il foro più largo dal lato che deve incastrarsi nella sferetta (chiamata UNIBALL), perciò dovresti svitare o avvitare sempre di due mezzi giri alal volta, e mai un numero dispari di mezzi giri

ok?
Ciao,

ho provveduto ad eseguire un poco di tuning sulle levette dei servi allungando il LAT SIN di un giro, e adesso mi sembra sia meglio.
In compenso ho rotto il "tail boom", mi si è crepato in piu fasci dal lato del collegamento con il corpo dell'hely. Avendolo da subito acquistato il ricambio ho provveduto a sostituirlo. Visto che ero dietro e dovendo tagliare i fili ho applicato alcune delle modifiche consigliate per alleggerire l'Hely. ho dissaldato il connettore ed i suoi file dall'ESC, ho troncato il connettore del motore di coda al limite e saldato i fili direttamete sull'ESC. Poi ho inserito l'ESC dietro al servo di destra, c'era un sacco di spazio, il CG mi sembra buono ho provato a scaricare un batterie in hovering (sò fare ancora solo quello ) e non mi ha dato problemi, voi vedete controindicazioni?

Però da quando ho fatto la modifica tende a ruotare (molto molto lentamente) in senso orario e se non continuo a correggerlo arriva a farmi anche un giro completo, è come se la coda adesso evesse più effetto.

- Devo agire sul "sense" del gyro ?
- Se si devo aumentare o ridurre il "sense" ?

Vi posto le foto della modifica
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«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein

Ultima modifica di fucazza : 01 giugno 14 alle ore 16:55
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