Ti capisco benissimo. E quello che dici è completamente condivisibile. Però è più forte di me. Regalare le idee agli stranieri non mi piace.
Io non ho ditte di meccanica, faccio tutt'altro nella vita (astrofisico) e la meccanica è una mia passione che mi coinvolge anche professionalmente. Ho sempre combattuto per trasmettere a ditte italiane il nostro knowhow in parte ci sono riuscito con grande vantaggio commerciale per queste ditte. (Purtroppo noi italiani non abbiamo ancora capito l'enorme il ritorno economico che si ha nell'investire in ricerca).
Forse esagero per delle quisquilie meccaniche come giustamente dici tu ma non mi sento di mandare una mail a Rakonheli e dirgli su come migliorare il loro supporto del motore di coda o fare un portabatterie universale che vada bene con ogni carrello come quello realizzato. La meccanica in Italia è sviluppatissima ci sono ditte ovunque, preferisco regalare la mia idea ad una di loro e metterli in contatto con un negozio famoso in Italia. Ed è quello che proverò a fare ... scusate il pippone/sfogo un po' OT. E, sia chiaro, senza alcuna polemica.
|