Citazione:
Originalmente inviato da fef75 ma allora se le carico a parte con il mio carica batterie, su ke supporto posso metterle x collegarle assieme? |
ma guarda che le batterie x caricarsi non basta che le colleghi alla corrente a caso!!
dipende dal tipo di batteria oltretutto tanti telecomandi (mi viene in mente x es. quello dell'aftershock) viaggiano a 12 volt mentre il tuo alimentatore spara fuori 6 volt. e penso anche che molti telecomandi non contengano nemmeno il circuito di carica quindi oltre al solo plug dovresti ricostruire anche il circuito di carica necessario prima di arrivare alle pile. la corrente in entrata nelle batterie va calcolata in funzione del tipo di batterie e della loro capacità quindi non puoi collegare un alimentatore con corrente e tensione d'uscita a caso direttamente a delle batterie. alcuni tipi di batterie (per es. le costosissime stilo al litio se non ricordo male) hanno metodi di ricarica particolari fatti di cicli differenti che si susseguono. senza contare il fatto che ogni batteria dovrebbe essere caricata da un apposito circuito di controllo per prolungarne la carica e la vita