Citazione:
Originalmente inviato da topino13 be pensavo che il sistema nuovo di flybarless aiutasse molto un principiante a volare e penso che allora anche a questo punto non serva autopilota , perchè pensavo che in volo se noi sbagliassimo qualcosa nel pilotarlo lui ci correggesse, tipo in un atterraggio se si inclinasse autopilota lo raddrizzasse da lui correggendolo.
per il cambio del servo martedi faro un giro di email e telefonate e ti saprò dire cosa concluderò. |
il flybarless è solo uno schema costruttivo della testa dove la funzione che fa meccanicamente la flybar viene eseguita da due gyroscopi che intervengono sul ciclico (alettone ed elevatore)
a parità di elicottero, il flybarless ha meno resistenze e quindi più prestazioni, ma anche più reattività
in decollo e in atterraggio occorre più precisione e sensibilità sui comandi
su una grossa riproduzione la differenza in termini di angoli di rollio è impressionante, oltre al fatto che molti elicotteri reali non hanno flybar, quindi la riproduzione è anche più fedele all'originale
nei crash la testa flybarless ha molte meno strutture passibili di danno (flybar, paddles, seesaw, e relativa tiranteria)
i sistemi di auto-pilota invece sono una cosa a parte, e quindi possono essere installati sia su elicotteri con flybar che flybarless
aiutano perché nel momento che lasci i comandi, il sistema stabilizza l'elicottero in hovering
ovunque è scritto però che NON è un sistema di recupero da certe configurazioni, dove non hai la certezza che ti salvi il modello dal crashhh