Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 11, 18:30   #1965 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
pag. 36 del manuale in italiano, al punto L si settano i gradi MASSIMI possibili senza interferenze meccaniche, se poi vuoi limitare le possibilità del modello, padronissimo, però è chiaramente indicato: escursione massima in "anello" con passo al massimo e minimo senza avere interferenze meccaniche. Almeno io l'ho capita così.
Che poi sia misurabile, d'accordo, ma pare assolutamente da evitare di limitare questa escursione, soprattutto dalla classe 500 in poi. Io, sul 500, una volta settato, lo porto in modalità radio e col D/R lo porto al 120%, anche perchè con le mie capacità non avrò mai situazioni estreme di interferenze, però mi piace un modello agile.
Diciamo che l'agilità è influenzata unicamente dai trim e dal punto B del menu dei parametri (comportamento del controllo) e per niente dal menu L del setup (se correttamente impostato ai limiti meccanici).
Nel menu B dei parametri si definisce quale tipologia di controllo il MB deve attuare, con la sola eccezione del valore LED SPENTO dove il controllo passa alla radio.

Impostare il ciclico al massimo possibile non velocizza le cose se si è scelto un controllo NORMAL (led viola nel menu B dei parametri).

Al contrario, ponendo un caso limite, se si limitasse troppo il ciclico al punto L il MB potrebbe trovarsi a non riuscire a contrastare efficacemente un evento esterno come una forte folata di vento proprio perché gli mancherebbe la necessaria escursione ciclica.

Ultima modifica di liftbag : 30 gennaio 11 alle ore 18:33
liftbag non è collegato   Rispondi citando