Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 11, 15:59   #5830 (permalink)  Top
elipegua
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
De gustibus non disputandum est

Ciao a tutti,

Inanzitutto un caloroso benvenuto a ghalupa: sono nelle tue condizioni Msr e 120Sr, e ti ringrazio delle foto che hai postato perché mi hai dato di Domenica l’elica di coda che mi serviva!
La prima foto dice tutto.

X PuDDA. Penso sia valida, poi ognuno valuta personalmente.

X SANDROS. Meglio un post in più per capirsi che uno in meno.
Ho fissato l’eli collegato e pronto al volo sulla bilancia con lo scotch, poi accesa, e il modello da cucina in mio possesso si autotara a 0 grammi.
Dai manetta, e i grammi segnalati con le pali standard sono - 25 (quindi in negativo solo il “tiro” come scrive giustamente liftbag) e con quelle voliamo tutti.
Però una domanda te la devo fare anche io: Metti l’eli sulla bilancia e pesa 34gr., dai manetta e arriva a 50gr. !?! Semmai avrebbe dovuto toglierli (questo ovviamente secondo il mio procedimento e la mia bilancia) Qui sfugge a me qualcosa.

X liftbag: Beh diciamo che nell’immediato mi serviva un numero per saper quale coppia di pale avesse maggior spinta.
Le avevo prese per un semplice motivo estetico (mi piacciono di più):
Walkera 4#3B

2° Test Improvvisato con elica di coda del 120sr:
- Elica di coda e pale rotore si toccano !!! (a terra)
- Devo ritrimmare perché troppo efficiente !!!
- Lo alzo in volo ma vibra e scappa. No Crash alla prima !!!
- Tolgo impennaggio di coda che sbacchettava, ora è più fermo !!!
- Riesco a fare un quasi hovering !!!
- Provo il volato, andata due curve e ritorno (con difficoltà) !!!
- Atterro, No Crash !!!
- Mi faccio una camomilla.

Si alza con poco, anche se gira più piano non sembra che il motore sforzi.
Trasmittente originale e modalità trainer con escursione stick massima, mi sembrava appeso ad un elastico, non precipitava ma scendeva piano e poi guadagnava morbidamente quota dando poco gas.
Non vibra particolarmente e non sta fermo per molto, scappa traslando anche se non con troppa decisione.
La manovrabilità è un’altra storia.

Questo Test sconclusionato mi porta a pensare che una strada per farle funzionare c’è. Vedremo. Altrimenti faccio sempre in tempo a tagliare (un po’ di qua e un po’ di là). Inizio ad invidiare le radio programmabili di cui parlate sempre.

Vestito così mi piace veramente tanto.
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-img00961-20110130-1315.jpg   Club e-flite Blade mSR-img00963-20110130-1315.jpg   Club e-flite Blade mSR-img00965-20110130-1346.jpg   Club e-flite Blade mSR-img00966-20110130-1347.jpg   Club e-flite Blade mSR-p1080407.jpg  

elipegua non è collegato   Rispondi citando