Citazione:
Originalmente inviato da criptico No, sto bene attento a tenere in piano l'elicottero e a non muoverlo durante il processo di inizializzazione del gyro che dura circa tre secondi. Anzi, come ho visto in un video accosto i connettori parzialmente così se qualcosa va storto li disconnetto in secondo. Gli xt60 sono tostissimi da disconnettere una volta inseriti a fondo .
Inoltre, ribadisco che sono prove fatte a terra, e come molti video chiariscono la tendenza a traslare a sinistra e il lieve spostamento di coda (anche in avcs) non necessarimente indicano la necessità di trimmare a causa dell'effetto suolo. Infatti, in hovering l'heli assume una posizione leggermente inclinata rispetto all'asse delle pale a causa della forza esercitata dal flusso di aria creata dai palini di coda che contrasta quella delle pale rotore. A terra questo non può avvenire perchè il peso dell'heli che grava sui pattini/training kit non consente questo naturale comportamento.
A 4:35 e 6:07 chiarisce questi concetti:
Dal basso nella mia inesperienza consiglio questa serie di tredici video che trovate qui.
Questa è la teoria, per la pratica è ancora presto |
-gyro e tailservo giusti
-setup corretto
-curve gas e passo appropriate all'uso che devi fare
e l'intervento sul ciclico è minimo per non dire quasi nullo
YouTube - decolli (2) e test S9257.avi
se invece ti trovi alle prese con questa situazione...
YouTube - Storm450 CF (a.m.).avi
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio