Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 11, 15:57   #4437 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
TREX 250 SE con Microbeast

Ecco qui il mio TREX 250 SE flybarless con Microbeast.

- hub del rotore di stock (ho tolto tutta la meccanica della fybar)
- manine portapale del GAUI 200 (tipo nuovo - con cuscinetti del TREX - 2.5 mm foro interno)
- modifica del piatto oscillante (modificato le sferette per i collegamenti grip sul piatto oscillante interno con quelle GAUI, senza distanziatore)
- swashplate follower di stock (ho "tagliato" le braccia con le sferette e l'ho fissato all'albero con la Locktite, in modo che non scorra su e e giù)
- servi del piatto Align DS410 ("vecchio modello" - 200Hz) - sferette a 10,5 mm dal centro del servo
- Hyperion DS11GCB servo di coda
- Microbeast (FW V2) sulla piastra inferiore in plastica (rimosso piastra giroscopio)
- adattatore satellite fatto in casa e satellitare Orange (clone perfetto degli Spektrum - HK)
- Motore e ESC di stock (circa 4000 giri / min, ma può andare a meno senza problemi)
- pale in CF da 205 (ben bilanciate - vibrazioni minime)
- palini di coda KBDD
- ThunderPower 3S 45C 850 mAh o Align 3S 850 mAh 20C
- 354 g in ordine di volo

Con questa configurazione ho ottenuto:

- al punto J del menu di setup del Microbeast, 6 ° con LED blu
- il trimmer 1 del microbeast a circa ore 8 e il trimmer 2 a ore 9
- hovering quasi senza toccare la trasmittente
- ciclico molto reattivo (il parametro B del Mcirobeast è "tramittente" - io uso il 65% D/R sul AIL e ELE per domare il piccoletto)

Alcune foto:




Sono proprio soddisfatto del piccoletto. Ora aspetto l'occasione di farlo svolazzare all'aperto e mettere bene a punto il tutto.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando