Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 11, 15:34   #298 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Secondo me quando si prova ad alzarlo bisogna andare decisi perchè è più difficile fare hover a 10cm da terra che ad 1m...il training kit non lo vedo indispensabile,io dopo 4/5 scariche in hovering ho cominciato a fare del volato,non voglio fare il figo è per far capire che se ci sono riuscito io che ancora adesso non faccio un hover frontale perfetto ci puoi riuscire pure tu...
Hai controllato che la meccanica sia ok? che lipo usi? perchè io ho delle 1800mAh e le metto 2-3cm oltre il porta lipo per tenerlo bilanciato....
Per far avanzare questo eli devi sempre tenere un pò di picchia perchè ha la tendenza ad andare indietro appena lo rilasci, cosa secondo me voluta dalla progettazione perchè appena ti trovi in difficoltà rilasci il picchia e lui tende a fermarsi ed andare in alto,cmq devi prenderci confidenza e capire il suo comportamento
Anche il mio vibra ma non sono le pale,diciamo che è il suo tallone d'Achille
al variare dei n°giri vibra più o meno ma non compromette il volo,è solo brutto da vedere,se riesci a trovare il giusto n° di giri l'eli vibra un pò meno e riesci a volare mantenendo quasi sempre lo stesso gas e consumi meno lipo...
Effettivamente bisogna andare decisi, hai ragione, però ieri c'erano vento e neve e quindi non ho "Osato troppo"
La meccanica sembra ok, effettivamente le vibrazioni oltre un certo regime diminuiscono... avevo letto del fenomeno ma non credevo fosse così pronunciato.
Uso delle 3200 3S 30C Kokam

Proverò di nuovo sabato prossimo
Ciao
Grazie
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando