Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 11, 11:39   #1774 (permalink)  Top
criptico
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Allora mi vengono in mente 2 cause, o muovi l'elicottero appena collegata la batteria quando il giro si inizializza, oppure ci sono delle vibrazioni che creano disturbo.
Per controllare se ci sono vibrazioni strane io di solito faccio girare l'elicottero senza pale e senza palini partendo da poco gas fino ad arrivare al massimo e guardo se noto qualche vibrazione dell'elicottero, il quale mi deve rimanere fermo per terra immobile e non spostarsi in nessuna direzione altrimenti vuol dire che vibra e che c'è qualcosa che non va. Poi ovviamente pale e palini devono essere sempre bilanciati bene.
Per ora non mi viene in mente altro, vediamo se qualcuno può dare altri spunti

Per le foto che intendete, foto del modello in generale o foto di qualche particolare?
No, sto bene attento a tenere in piano l'elicottero e a non muoverlo durante il processo di inizializzazione del gyro che dura circa tre secondi. Anzi, come ho visto in un video accosto i connettori parzialmente così se qualcosa va storto li disconnetto in secondo. Gli xt60 sono tostissimi da disconnettere una volta inseriti a fondo .
Inoltre, ribadisco che sono prove fatte a terra, e come molti video chiariscono la tendenza a traslare a sinistra e il lieve spostamento di coda (anche in avcs) non necessarimente indicano la necessità di trimmare a causa dell'effetto suolo. Infatti, in hovering l'heli assume una posizione leggermente inclinata rispetto all'asse delle pale a causa della forza esercitata dal flusso di aria creata dai palini di coda che contrasta quella delle pale rotore. A terra questo non può avvenire perchè il peso dell'heli che grava sui pattini/training kit non consente questo naturale comportamento.

A 4:35 e 6:07 chiarisce questi concetti:

Dal basso nella mia inesperienza consiglio questa serie di tredici video che trovate qui.


Questa è la teoria, per la pratica è ancora presto
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando