Citazione:
Originalmente inviato da VODAFONEONE ciao, ecco la lipo, sopra cè scritto aurora 9, non so se sia approvata da hitec o meno ma credo di si batteria lipo per aurora9 xell-tx saf08119 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
è composta dalla lipo e dall adattotore.
ho ordinayo da jonathan il cavo ri ricarica (quello che si vede in foto rosso) in modo da staccare solo la lipo e non il connettore bianco che entra direttamente nella radio, non me l ha ancora mandato e x questo la stavo caricando con il connettore bianco.
alla seconda domanda.. i colori ci sono, ma entra in entrambi i modi senza alcun problema ne sforzo, quindi entrare al contrario è stato un attimo, se gia solo avesse sforzato ad entrare me ne sarei accorto prima di fare il danno!
domani sento safalero e penso che gliela spediro, non so se la ripareranno in italia o in germania, so che mi aspetta almeno 1 mese lontano dai campi di volo
ma alla fine la cosa che conta è che la riparino e diano garanzia sulla riparazione; x il fatto di caricarla effettivamente è pericoloso questo sistema, anche se non conosco un alternativa per tenere le lipo e non dover staccare e riattacare il cavetto ogni volta.
jumpa quindi la risposta ad entrambedue domande è no... |
Fermo restando che tutto va trattato con l'opportuna delicatezza, se usi il cavetto pensato da Hitec (con l'opportuna delicatezza) potrai cambiare quello quando Ti accorgerai di una sua distinta usura. In quel momento, valuterai anche se sostituire il connettore della batteria che si innesta sul cavetto.
A questo mondo nulla è eterno, nemmeno i cavetti dei servi che si attestano sulla ricevente, perchè credo siano davvero pochi quelli che si possono permettere di ricoverare e trasportare interi i modelli ...
Vai tranquillo, se hai necessità di una seconda batteria per la Tx, non puoi fare altrimenti di come già stai facendo.
ps. l'uso del cavetto ovvierà anche ad ulteriori inversioni di polarità