Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 11, 10:40   #5828 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Scusami ma mi sfugge qualcosa, premetto che ho utilizzato una bilancia economica da 10 euro, ad ogni modo il mio MSR con pale extreme pesa circa 34 gr batteria inclusa.
Ho provato a fare la prova di "tiro", alcuni secondi a lipo carica stava intorno ai 50 gr.
Se il tuo al massimo spinge 33gr di picco come decolla ??
Scusa la precisazione me è soltanto per capirci qualcosa di più di questo elicottero.
Forse non ha sottratto la tara, cioè, ha acceso la bilancia senza elicottero e poi lo ce lo ha fissato. In questo modo misuri solo la spinta.

A questo proposito vorrei precisare che per avere dati più attendibili è meglio staccare l'elicottero da terra per evitare che l'effetto suolo falsi le letture.

Tempo fa i test li avevo fatti fissando l'mSR sulla base di un flute di plastica di quelli che trovano alle feste di compleanno e poi il flute, fissato alla bilancia che a sua volta ho fissato ad un tripode fotografico.
I risultati che ho riscontrato differivano da quelli eseguiti a terra (meno spinta), ma soprattutto la lettura della bilancia era molto più stabile con oscillazioni minime.

@Epilegua:
Le pale che hai utilizzato sono le Airy?
Io provai ad utilizzarle, ma mi causavano traballamenti distruttivi. Allora le ho accorciate (sono discretamente più lunghe delle E-flite) ma non mi hanno soddisfatto per nulla. Tra l'altro sono molto più pesanti generando per l'appunto una notevole coppia.
liftbag non è collegato   Rispondi citando