Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 11, 10:05   #5827 (permalink)  Top
SANDROS
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Adesso mi cito da solo...

Non le ho tagliate ma ho voluto fare una prova diversa.

Le pale originali sulla bilancia sono riuscito a fotografarle al picco -25gr., ma si sono assestate su -23, -24gr.
Le pale "alternative" le ho fotografate con il residuo della medesima lipo a -31gr. ma il picco iniziale seppur di poco è stato di -33gr.
Volevo mantenere questa differenza.

Provandole così come sono l'anticoppia non è sufficiente (ecco perchè la domanda baracca1), detto fatto l'ho raddoppiata...

Trim rotore di coda a fondo scala ed anche di più se possibile, corretto con la coda, traslazioni da compensare...... MA FUNZIONA !!!
(più o meno ovviamente l'ho tenuto in volo, le due eliche non erano neanche fissate assieme)

Forse riesco a non tagliarle e a mantenere la differenza, ma mi serve un'elica più prestante e potrebbe aiutare un braccio più lungo. (mi ricorda un post di un altro club )

Ciao
Scusami ma mi sfugge qualcosa, premetto che ho utilizzato una bilancia economica da 10 euro, ad ogni modo il mio MSR con pale extreme pesa circa 34 gr batteria inclusa.
Ho provato a fare la prova di "tiro", alcuni secondi a lipo carica stava intorno ai 50 gr.
Se il tuo al massimo spinge 33gr di picco come decolla ??
Scusa la precisazione me è soltanto per capirci qualcosa di più di questo elicottero.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando