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Vecchio 30 gennaio 11, 10:57   #2 (permalink)  Top
Jumpa
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Data registr.: 25-05-2007
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Beh, se devi rifarla quando diventa caldo, allora lascia tutto così e vola solo in estate...

Scherzi a parte, dubito che sul manuale sconsiglino di regolare lo spillo del minimo, in quanto è normale che col variare di temperatura ed umidità si debbano ritoccare le regolazioni degli spilli e bisogna imparare a farlo.
Non c'è nessuno al campo che ti possa aiutare? Non è semplice imparare a carburare il motore attraverso il forum.
In ogni caso prima carbura al max col modello a naso in sù in modo che non cali di giri, poi rimetti il modello orizzontale e prova ad aprire leggermente lo spillo del minimo (1/8 di giro alla volta). Dovrebbe migliorare, aggiusta con piccoli spostamenti fino ad ottenere un passaggio pulito: se ci mette troppo a prendere giri e sputacchia miscela stringi leggermente il minimo, se invece nel passaggio dal min al max tende a spegnersi , apri leggermente. Poi riaggiusta il max e rifai la prova del passaggio col naso all'insù: se tende a spegnere o non prende i giri, apri ancora leggermente la regolazione del minimo. Devi ottenere un passaggio pulito in tutti gli assetti.
In questa cosa purtroppo l'orecchio e l'esperienza sono indispensabili, in quanto all'inizio, avvicinandosi alla regolazione ottimale non è facile distinguere un passaggio lento a causa di uno spillo del minimo leggermente troppo aperto, piuttosto che troppo chiuso, quindi se c'è una persona esperta rivolgiti a lui.
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