Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 11, 20:40   #1137 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Mi piace questo elicottero, però come ogni principiante devo sempre chiedere consigli a chi ne sà di più. Avrei qualche domanda a riguardo:
1) Ho notato che sul tail shaft ci sono due posizioni dove mettere il grano per fissare l'hub che porta le manine (non so se è esatto chiamarlo così), mi chiedo, ma dove và fissato il grano ? Io ho scelto la posizione più esterna, è corretta ?

Io utilizzo il fissaggio piu' interno


2) Centraggio meccanico della coda. Leggendo quasi tutti i post precedenti ho capito che prima di settare il giroscopio è buona regola cercare di settare meccanicamente la coda, mi spiego meglio: il servo di coda deve essere in posizione neutra (trim e subtrim a zero) e squadretta perfettamente a 90°, e così anche il picht lever deve essere a 90°. E proprio sul picht lever ho il dubbio: io pensavo che a 90° gradi significasse posizionare il picht in modo che il fulcro e i fori dei due uniball formasse, rispetto all'asta della coda sempre un'angolo di 90°, mentre qualcuno al campo di ha detto che devo senz'altro mettere a 90° il picht ma prendendo come riferimento il lato superiore dello stesso dimenticandomi invece dei fori. Cosa devo fare ? (allego foto per chiarirmi)

Utilizzando un giro in avcs mi preoccupo solo che la squadretta del servo sia a 90° gradi.
Poi centrare l' escursione del meccanismo di coda sulla sua escursione.

3) per ultimo: vedo che molti di voi mettono come % del gas chi 80% chi 90% ecc...., secondo voi con il modello standard e senza governonr, quindi con pignone da 14 se imposto una curva in normal 0-75-85-85-85 e in idle1 90-85-80-85-90 può andare ? (scusate ma perchè nessuno mette 100% ?).
Grazie a tutti e scusate se le mie domande possono sembrare banali.
Stefano
Le curve ognuno le imposta a seconda del proprio modo di volare.
Non ha senso imporre delle proprie curve ad altri (senza provare l' eli).
Bisogna conoscere troppe varianti,che sono date dai componenti motore esc batteria pale servi passo ecc.


  Rispondi citando