29 gennaio 11, 20:08
|
#1135 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 1) Ho notato che sul tail shaft ci sono due posizioni dove mettere il grano per fissare l'hub che porta le manine (non so se è esatto chiamarlo così), mi chiedo, ma dove và fissato il grano ? Io ho scelto la posizione più esterna, è corretta ? Secondo me si
2) Centraggio meccanico della coda. Leggendo quasi tutti i post precedenti ho capito che prima di settare il giroscopio è buona regola cercare di settare meccanicamente la coda, mi spiego meglio: il servo di coda deve essere in posizione neutra (trim e subtrim a zero) e squadretta perfettamente a 90°, e così anche il picht lever deve essere a 90°. E proprio sul picht lever ho il dubbio: io pensavo che a 90° gradi significasse posizionare il picht in modo che il fulcro e i fori dei due uniball formasse, rispetto all'asta della coda sempre un'angolo di 90°, mentre qualcuno al campo di ha detto che devo senz'altro mettere a 90° il picht ma prendendo come riferimento il lato superiore dello stesso dimenticandomi invece dei fori. Cosa devo fare ? (allego foto per chiarirmi) Meno teoria + pratica... Squadretta a 90° senza avcs, devi avere un pò di passo (circa 8°) per compensare la coppia, non ho mai fatto caso quale delle 2 foto mi trovo sul modello...
3) per ultimo: vedo che molti di voi mettono come % del gas chi 80% chi 90% ecc...., secondo voi con il modello standard e senza governonr, quindi con pignone da 14 se imposto una curva in normal 0-75-85-85-85 e in idle1 90-85-80-85-90 può andare ? (scusate ma perchè nessuno mette 100% ?). Può andare benissimo, i giri espressi in % lasciano il tempo che trovano, dovrai trovare "sul campo" la tua curva... non devi scaricare le lipo in 3 minuti e avere 40mila giri, ovvio. Poi, se ti trovi meglio con curva 0-60-60-60-60 che ti da maggior stabilità all'inizio va bene lo stesso.
100%, non credo sia vietato, diciamo che oltre l'80% il regolatore scalda meno, e al 100% il motore è preso per il... collare.
| Spero di esserti stato d'aiuto!
|
| |