Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 11, 19:08   #1135 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
1) Ho notato che sul tail shaft ci sono due posizioni dove mettere il grano per fissare l'hub che porta le manine (non so se è esatto chiamarlo così), mi chiedo, ma dove và fissato il grano ? Io ho scelto la posizione più esterna, è corretta ?

Secondo me si

2) Centraggio meccanico della coda. Leggendo quasi tutti i post precedenti ho capito che prima di settare il giroscopio è buona regola cercare di settare meccanicamente la coda, mi spiego meglio: il servo di coda deve essere in posizione neutra (trim e subtrim a zero) e squadretta perfettamente a 90°, e così anche il picht lever deve essere a 90°. E proprio sul picht lever ho il dubbio: io pensavo che a 90° gradi significasse posizionare il picht in modo che il fulcro e i fori dei due uniball formasse, rispetto all'asta della coda sempre un'angolo di 90°, mentre qualcuno al campo di ha detto che devo senz'altro mettere a 90° il picht ma prendendo come riferimento il lato superiore dello stesso dimenticandomi invece dei fori. Cosa devo fare ? (allego foto per chiarirmi)

Meno teoria + pratica... Squadretta a 90° senza avcs, devi avere un pò di passo (circa 8°) per compensare la coppia, non ho mai fatto caso quale delle 2 foto mi trovo sul modello...

3) per ultimo: vedo che molti di voi mettono come % del gas chi 80% chi 90% ecc...., secondo voi con il modello standard e senza governonr, quindi con pignone da 14 se imposto una curva in normal 0-75-85-85-85 e in idle1 90-85-80-85-90 può andare ? (scusate ma perchè nessuno mette 100% ?).

Può andare benissimo, i giri espressi in % lasciano il tempo che trovano, dovrai trovare "sul campo" la tua curva... non devi scaricare le lipo in 3 minuti e avere 40mila giri, ovvio. Poi, se ti trovi meglio con curva 0-60-60-60-60 che ti da maggior stabilità all'inizio va bene lo stesso.
100%, non credo sia vietato, diciamo che oltre l'80% il regolatore scalda meno, e al 100% il motore è preso per il... collare.

Spero di esserti stato d'aiuto!
sescot non è collegato   Rispondi citando