Discussione: Questo cavolo di eBay!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 06, 07:58   #55 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Angry

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Quoto in toto FAI, come sempre..
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda e si sapeva..

Per Peppe: un mio amico ha preso la minimoto a pochi euri, poi ha fatto lo sbaglio di salirci sopra ancora è lì che cerca di capire quanti pezzi si siano rotti dopo solo 2 giri sulla pista di kart.

Sono anche d'accordo con Clayrega, troppi principianti credono che ebay sia la manna e la bibbia, con centinaia di imbonitori che decantano le stupefacenti qualità di veri pezzi di pessima plastica spacciati per aeromodelli.
La bibbia dell'aeromodellista principiante non è su ebay e nemmeno su questo forum!
La bibbia sta nel negoziante (quello con la saracinesca) onesto e soprattutto nel CAMPO DI VOLO!
L'aeromodellista cresce e si evolve nel SUO laboratorio, qui tutti vogliono in pronto allo... schianto poi ti postano 10 messaggi per chiedere come si fa una cosa, senza manco provare a leggersi un manuale o rigirarsi per mezz'ora un pezzo tra le mani.
Da che mondo è mondo è al campo di volo e nel laboratorio che nascono gli aeromodellisti e che piaccia o no non se ne può fare a meno.

E poi finiamola di voler diventare aeromodellisti spendendo massimo 150 euro (come leggo in tanti post).
L'aeromodellismo costa, e costa caro, sia in termini di euro che di tempo da dedicare a costruzione, manutenzione/sicurezza.
Se facessi il conto di quanti euri ho nel mio laboratorio tra aerei, motori, servi, radio e ricambi vari ai più prenderebbe un accidenti. E credo che per la maggior parte dei "vecchi" sia così.

Un saluto
Roberto
Roma
Mi pare che tu dia per scontato che tutti abbiano le finanze che evidentemente hai tu... Dovresti metterti nei panni di chi come me di lavoro fa l'operaio di merda (senza mezzi termini) e che guadagna al max 1300 € facendo 13 notti al mese...
Non è che chi come me compra tante cineserie (come le definite voi) su Ebay lo fa perchè è imbecille e non si rende conto che comunque è spazzatura, lo fa semplicemente perchè non si può permettere altro e si accontenta di quelle schifezze che al massimo costa 150 € e che comunque ci fanno divertire lo stesso. Forse non tanto quanto le tue da 7000 €!!!
E a maggior ragione che siam principianti, già è una difficoltà prendere quello da 150 €, ma se lo spacchiamo pazienza. Pensa un pò per dei poveri pezzenti come noi prenderci tutta quella bella roba da aeromodellista super anziano che hai tu e distruggerla... Non mi sembra il caso.
Se invece di mortificare la gente che oltre a divertirsi con quei pochi soldi ci deve anche mangiare riuscissi a dare consigli sensati sarebbe una bella cosa.
Comunque questo è come la penso.