Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 11, 16:21   #1133 (permalink)  Top
Stefano59
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Qualche domanda

Salve a tutti.
Mi piace questo elicottero, però come ogni principiante devo sempre chiedere consigli a chi ne sà di più. Avrei qualche domanda a riguardo:
1) Ho notato che sul tail shaft ci sono due posizioni dove mettere il grano per fissare l'hub che porta le manine (non so se è esatto chiamarlo così), mi chiedo, ma dove và fissato il grano ? Io ho scelto la posizione più esterna, è corretta ?
2) Centraggio meccanico della coda. Leggendo quasi tutti i post precedenti ho capito che prima di settare il giroscopio è buona regola cercare di settare meccanicamente la coda, mi spiego meglio: il servo di coda deve essere in posizione neutra (trim e subtrim a zero) e squadretta perfettamente a 90°, e così anche il picht lever deve essere a 90°. E proprio sul picht lever ho il dubbio: io pensavo che a 90° gradi significasse posizionare il picht in modo che il fulcro e i fori dei due uniball formasse, rispetto all'asta della coda sempre un'angolo di 90°, mentre qualcuno al campo di ha detto che devo senz'altro mettere a 90° il picht ma prendendo come riferimento il lato superiore dello stesso dimenticandomi invece dei fori. Cosa devo fare ? (allego foto per chiarirmi)
3) per ultimo: vedo che molti di voi mettono come % del gas chi 80% chi 90% ecc...., secondo voi con il modello standard e senza governonr, quindi con pignone da 14 se imposto una curva in normal 0-75-85-85-85 e in idle1 90-85-80-85-90 può andare ? (scusate ma perchè nessuno mette 100% ?).
Grazie a tutti e scusate se le mie domande possono sembrare banali.
Stefano
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-come-ho-fatto.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-come-mi-hanno-detto-di-fare.jpg  
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando