Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Quoto anch'io, con l'hogzilla che ha il differenziale centrale mi si è svitato un grano che mi ha sganciato il differenziale anteriore, come risultato la macchinina non si muoveva..mentre mi è succesa una cosa simile con la vecchia hsp, senza differenziale centrale e questa risultava a trazione posteriore..però a confronto il mio rustler 2wd di fabbrica con la hsp diventata 2wd, il rustler sembrava sui binari
Probabilmente le buggy 2wd e 4wd, se le guida un manico, derapano uguali..solo che con la 4wd magari riesci a darci dentro di più perchè è più facile da riprendere..con la 2wd arrivi al punto critico e fai un bel 360, una 4wd il punto critico è più in là.. |
il punto è questo , una 2wd è progettata per essere 2wd una 4wd no, se trasformi una rtr 4wd in una 2wd hai qualche cosa di scandaloso ridicola da guidare e che non sta in strada manco se sei il meglio del meglio .
una 2wd a confronto è incollata a terra.
per il discorso diff centrale se c'è non hai assolutamente la possibilità di tirare via l'anteriore a meno di metterci delle pezze all'interno in modo da renderlo un palo ,il discorso è talmente ovvio che non serve girarci intorno ,chi non capisce il perchè è messo male .
le 4wd 1/10 senza diff centrale è logico che tirandogli via la trasmissione all'asse anteriore diventa una 2wd.
poi altra cosa fondamentale, una 2wd va guidata in modo pulito ,non deve derapare ,bisogna avere una guida pulita e precisissima .
in questo modo sfrutti il modello in pieno e godi delle sue potenzialità , è per questo che chi ama le 2wd 1/10 vede questa categoria come la più divertente e nello stesso tempo la più spettacolare.