Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 06, 21:51   #5 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
Questo mi fa pensare che fra le due cose vi sia differenza, ho sempre pensato che trimmare a cabrare fosse la stessa cosa di variare il calettamento aumentando il DL e che le differenze si limitassero ad una maggiore efficienza della seconda soluzione dovuta alla minor resistenza all' avanzamento.

Che ne pensi?

Grazie
Il fatto è che trimmando a cabrare non fai lavorare il profilo con il giusto assetto ed inoltre questo è sinonimo del fatto che Dl e/o Cg non è corretto.

E probabile che quando fai il looping il profilo raggiunga il suo limite e stalli.

Hai provato a fare una scansione del profilo a vari NRe con profili2 ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando