Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 11, 17:24   #2274 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
MA quelle che ho io non ha quattro bracci..... parlo servi align.... per carità non sono contrario ai subtrim...ma tutti ne parlano che nella perfezione sta non usarlo...
al momento per tenere i bracci perfettamente angolari a 90° ho dovuto usare il subtrim almeno oltre 40%....
ci sono squadrette a croce e squadrette rotonde (che hanno vari fori a varia distanza), e squadrette a 6 bracci

il subtrim non è una "colpa", ma solo il segno che non hai fatto le cose come si possono fare

scusa, ma il servo di coda è attaccato a due staffe sul tubo di coda, giusto?

allora:

PRIMA DI TUTTO controlla che il tubo sia a battuta dentro il telaio

poi ovviamente la squadretta e il servo devono essere posizionati in modo che l'asta di comando sia parallela al tubo e lavori nel modo giusto

poi hai a disposizione la lunghezza dell'asta coi relativi ball link (avvita/svita)

e, ancor più efficace, la posizione del servo lungo il tubo...


senza collegare la squadretta, devi accendere la radio, mettere SUBTRIM A ZERO e TRIM NEUTRO, impostare il gyro in AVCS, collegare il modello, poi passare il gyro in "rate" (normal)

a questo punto il servo sta a centro corsa, ed è qua che posizioni la squadretta a 90° e in modo che lo slider in coda sia più o meno al centro della dua corsa...
(ritoccherai la posizione del servo, quindi più anticoppia o meno anticoppia se facendo le prove in volo vedi che la coda non sta dritta)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando