Discussione: Frsky FASST
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 11, 15:56   #21 (permalink)  Top
scirocco64
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per avere riceventi compatibili con FASST (quindi attraverso il modulo 2.4Ghz di Futaba) devi acquistare le riceventi Frsky della serie TF, queste: TF Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd (tra le due ti suggerisco la versione S perchè con software aggiornabile) ...

Eventualmente trovassi un modulo X che si inserisca nel vano della T12FG non significa a priori che sia compatibile con FASST, difatti non mi risulta che attualmente ne esista nessun tipo (probabile che la prima casa che lo realizzerà sarà la Frsky ma al momento non lo hanno ancora prodotto).
Quindi, con modulo FASST puoi comandare riceventi FASST e Frsky (con gran giramento dei maroni di Futaba per l'intrusione Frsky - sentivo che ci sono questioni legali in atto ... vedremo), se non hai un modulo FASST devi comprare un modulo frsky che a quel punto usa un altro protocollo e quindi comanda altre riceventi Frsky: la Frsky ha due linee di suoi prodotti, una non è telemetrica e l'altra si.
Questa linea di prodotti non è telemetrica 2.4GHz V8 series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd, questa invece è anche telemetrica 2.4GHz Two Way Communication System-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd
All'interno delle due linee, i moduli Tx si dividono ulteriormente in due: quello adattabile fisicamente alla famiglia JR e quello alla famiglia Futaba (vi è cmq. sempre un modulo a parte per l'inserimento all'interno di radio che non hanno modulo intercambiabile o non compatibile con il vano dedicato - la 12FG oggi rientra tra queste).
Un suggerimento: prediligi sempre le riceventi con aggiornamento del software per ovvi motivi e non ultimo, il fatto che Frsky pare stia pensando ad una ricevente per così dire "universale": giacchè produce un suo link 2.4Ghz (telemetrico e no), produce riceventi compatibili con FASST e produce anche riceventi compatibili con DSM2, sta pensando ad una ricevente che, aggiornata con il giusto software, sarà compatibile con un protocollo o l'altro.
La riuscita di un tale progetto potrebbe anche evolversi in più software contemporanemante residenti nella ricevente e selezionabili uno alla volta all'accensione della ricevente ...

In ultimo, giacchè produce rx compatibili con FASST e DSM2 c'è da credere che nel futuribile produrranno rx compatibili (o software compatibili) anche per i 2.4Ghz AFHSS di Hitec, M-LINK di Multiplex ed il link DSJ di JR (quest'ultima sta divorziando da Spektrum per un suo protoccolo in FHSS).

Buoni voli.
Ma come fai a sapere tutte queste notizie?
Non posso solo che leggerti con piacere !

Sei il numero 1.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando