Ciao, la lista di materiali si è quella del progetto.
Le parti in abete rosso: le "striscie" sono da tradurre con listelli. Servono per i longheroni delle ali. Io li ho presi in tiglio, e mi sembra che qui comunemente vengano usati in questo legno: a differenza della balsa è piuttosto duro in quanto deve reggere la flessione dell'ala.
Oracover: è il termoretraibile per la ricopertura. In realtà è il nome commerciale di un prodotto, ce ne sono altri come solarfilm, solartex, oratex, ecc ecc. Io ho preso quello di HK (ovviamente piu economico), vediamo come va.
Bowden: sono i tiranti per i piani mobili. Una guaina esterna in plastica (bianca, le hanno da jonathan Outer Diameter 2 mm )dentro la quale scorre il tirante d'acciaio.
Ti consiglio di sfogliare un po' di Build Log qui sul forum di aerei con costruzione classica in balsa, in questa sezione e riproduzioni. C'è da imparare veramente molto, anche io sono principiante in quanto è la mia seconda costruzione questa...
PS orastik dovrebbero essere delle striscie adesive per la decorazione se non sbaglio...
|