Discussione: devo dare di piu!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 11, 13:29   #44 (permalink)  Top
marcofly82
User
 
L'avatar di marcofly82
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Inizio a non capire più il vero scopo di questi vari tread di Max.
Sembrano fatti solo per avere a tutti i costi conferma ed avvallo alle proprie tesi.
Max, hai iniziato questo discorso quì: http://www.baronerosso.it/forum/elim...parita-di.html
poi hai improvvisamente interroto e ripreso lo stesso identico discorso in quest'altro tread.
Perchè ? Non ti piacevano le risposte e gli interventi nell'altro post ?

Guarda che se vuoi che ti si dia ragione, basta dirlo chiaramente che ti accontentiamo volentieri, il nostro non è un lavoro, ma un hobby e passatempo fatto tra amici (che si possono accontentare volentieri)

Non puoi però negare che pur guidando allo stesso modo, facendo lo stesso identico percorso e la stessa strada da Milano a Roma sia meglio farlo con una macchina grande comoda sicura e con elevate prestazioni piuttosto che con una Trabant.

L'evoluzione tecnologica nell'elymodellismo a cui stiamo assistendo in questi ultimi due/tre anni è notevolissima ! Credo si possa dire che equivale all'evoluzione automobilistica degli ultimi 15/20 anni.

Non credo qualcuno possa sinceramente asserire che sia la stessa cosa volare con un vecchio Raptor novanta con motore da 3 cavalli di tre/4 anni fa con una radio in FM o volare invece con un odierno modello elettrico con motori che danno picchi di 12 cavalli, batterie che possono erogare 200 ampere senza fare una piega, servocomandi che vanno a 8V velocissimi e potentisimi, che hanno centraline flaybarless, sistemi radio 2,4Ghz con tempi di latenza impercettibili, telemetrie e telai in carbonio leggerissimi e resistentissimi.

Anche facendo lo stesso identico tipo di volo, la differente sensazione di "contatto" e "connessione" col modello è abissale. La maggior "sicurezza" che trasmette il modello lo è altrettanto.

Tornando all'esempio precedente è la stessa differenza che si avrebbe oggi guidando una bella macchina super accessoriata e col turbo e guidare invece con un auto con ruote larghe tre centimetri e camere d'aria, senza servosterzo, senza abs, senza il turbo, senza navigatore, senza airbag, senza barre laterali di sicurezza, senza sensori di prossimità, etc. etc. etc.

Vuoi mettere la tranquillità che ti da il turbo nel fare un sorpasso di un autoarticolato che sbanda nel vento, rispetto ad un motore che ha un quarto della potenza e che quando schiacci l'acceleratore non accelera mai ?

Se invece vuoi sentir dire che pilotando un raptor 90 usato, di terza mano e col motore "spompato", ci si può divertire lo stesso, allora su questo non ci piove, tutti d'accordo.

Ciao
Ciao..
dai non prendertela con maxpiazzoni, non è colpa sua!!!...ha come maestro massi69!!! cerca di capirlo!!!!
__________________
Ciao… M@r(o
..T18MZ
..JR Forza700 ..TDR ..Prôtos500 ..JR Vibe90SG
marcofly82 non è collegato   Rispondi citando