15 maggio 06, 21:16
|
#51 (permalink)
Top |
UserPlus
Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky solo 100 metri? E' già andata bene che non abbia centrato l'autostrada A1... Per nostra fortuna l'autostrada più vicina al ns campo è a circa 15 km.
Temo comunque che la domanda di prodotti non qualificati (o qualificabili) sia conseguenza dell'offerta di questi prodotti. Che a sua volta dipende dalla domanda. Insomma, non riesco piu a capire quale sia l'uovo e quale la gallina. Vorrei attribuire tutta la colpa alla ingenuità del consumatore medio, ma non sono sicurissimo che sia così. Cadere in tentazione è facile per tutti. Tranne per chi ascolta chi ne sa più di lui...
Lo vedo tutti i venerdi pomeriggio da Leroy Merlin (supermercato del faidate) quando incontro allo scaffale l'italiano medio (e io sono uno di loro) che cerca un trapano che vada bene per tutti i buchi... Infatti io (e non sono il solo) ho 5 trapani (se ricordo bene, ma forse sono 6)
Solo che questo non è piu commercio. Quando leggo certe recensioni e urla varie di venditori ebay io non lo chiamo commercio.. lo chiamo TRUFFA
I gruppi sono pescatori, i supermercati (anche online) le reti, e noi i tonni... Non sono pesce..al limite sono un ranocchio.. ma preferisco comperare ancora al vecchio mercato rionale, vuoi mettere i colori, i suoni, i profumi, le voci.. e la possibilità di scegliere guardando dal vivo e toccando con mano.. qualche venditore ti fà anche assaggiare le cose prima di comperarle!
Un commerciante pentito | Un saluto
Roberto
Roma
|
| |