Citazione:
Originalmente inviato da fucazza Allora ho fatto le verifiche,
a) la coda è solidale e si muove saldamente con il motorino di coda
b) muovendo il modello tenendolo per i pattini, il motorino di coda varia l'intensità dei giri
I filmati sono ben fatti ed esplicativi, ma credo che necessariamente serva della gran pratica (rispetto ad un x-power) e tante scariche (anche di adrenalina) |
beh, il CB100 non è certo un coassiale, anzi in fondo ha bisogno di volare fuori, più che in casa...
cmq metti i trim neutri (ELEV, AILE, RUDD) e guarda se tira decisamente da un lato (non in fase di decollo, lì è normale che tiri a sinistra)
hai due tiranti, puoi staccarli delicatamente con le dita dal piatto del rotore (non dal servo) e avvitare o svitare (quindi allungare o accorciare l'asta del tirante) in modo opportuno per correggere l'assetto.
ESEMPIO:
hai un tirante ANTERIORE DESTRO (ore una), e uno LATERALE SINISTRO (ore dieci)
se accorci il LAT DX, l'eli va più avanti e verso destra
se accorci il LAT SIN, l'eli va più avanti e a sinistra
viceversa se li allunghi (cioè più all'indietro e a sinistra nell primo caso, più all'indietro e a destra nel secondo caso)
quindi in base a dove "tira", ragioni un attimo e modifichi la lunghezza di un tirante o di entrambi, perché quando vari uno, di solito poi devi ritoccare anche l'altro
RICORDA CHE la testina dei tiranti (chiamata BALL LINK) ha il foro più largo dal lato che deve incastrarsi nella sferetta (chiamata UNIBALL), perciò dovresti svitare o avvitare sempre di due mezzi giri alal volta, e mai un numero dispari di mezzi giri
ok?