Citazione:
Originalmente inviato da rugrug per il problema coda giostrina...
controlla che l'elica sia solidale con la cassa rotante del motore
poi, devi capire come funziona il giroscopio in questi modelli, dove l'elica di coda è coordinata con quella del rotore principale non direttamente per via meccania ma solo elettronica, quindi spesso c'è un gap tra l'inizio rotazione del rotore principale e l'invio del segnale al rotore di coda che deve dare anticoppia
la tecnica è qua (ma prima, ripeto, devi verificare che l'elica di coda funzioni normalmente: puoi anche farlo dando gas mentre tieni il modellino per i pàttini e ruotando la coda in un senso e nell'altro. Il rotorino di coda dovrebbe variare il numero dei giri): YouTube - CB100 take-off tips.avi YouTube - CB100 take-off tips (2).avi |
Allora ho fatto le verifiche,
a) la coda è solidale e si muove saldamente con il motorino di coda
b) muovendo il modello tenendolo per i pattini, il motorino di coda varia l'intensità dei giri
I filmati sono ben fatti ed esplicativi, ma credo che necessariamente serva della gran pratica (rispetto ad un x-power) e tante scariche (anche di adrenalina)