Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Salve ragazzi
dal più e dal meno è nata l'idea di provare o almeno approcciare la costruzione di un modello in balsa, puntando sul fatto che mio padre ha realizzato e realizza tuttora delle bellissime riproduzioni navali proprio in balsa ed ha tutti gli attrezzi necessari.
La differenza nella realizzazione sarà evidente, ma la pazienza non gli manca e la manualità nemmeno, tuttavia la necessità è quella di avere un progetto pronto, collaudato, con schemi stampati, proporzioni e che sia il più lineare e semplice possibile
eventualmente si potrebbe iniziare con un depron, ma anche qui, progetto pronto con misure e proporzioni, tutto stampato
un'ulteriore esigenza è quella di iniziare con un modello piccolo, 4 canali, 50-60cm di AA, peso contenuto e che vada a 2 celle massimo
riuscite ad indicarmi dei progetti balsa e depron con queste caratteristiche ?? |
Ciao! Innanzi tutto escluderei il depron
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
Ci sono tanti modelli per cominciare con il balsa, se vuoi un modello stracollaudato puoi provare il Luton Minor. Molti utenti sul forum l'hanno realizzato documentandone la costruzione. Anche io l'ho realizzato ma ho aumentato un po' le dimensioni portandolo a 80cm di apertura alare. Ho sentito parlare molto bene delle doti di volo del progetto originale. Posso dirti con certezza che quello che ho costruito io ha un volo molto tranquillo ed e' adatto per i principianti. Se cerchi Luton Minor con la funzione cerca troverai tanti build-log. In ogni caso ti lascio qualche link:
Il mio build log (dai un'occhiata anche agli altri build log....io non sono espertissimo
![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif)
)
Articolo con info utili Altre info utili per la costruzione
Ovviamente ti allego anche il progetto
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
Spero che il modello ti piaccia!
Saluti!