Citazione:
Originalmente inviato da rugrug per il problema coda giostrina...
controlla che l'elica sia solidale con la cassa rotante del motore
poi, devi capire come funziona il giroscopio in questi modelli, dove l'elica di coda è coordinata con quella del rotore principale non direttamente per via meccania ma solo elettronica, quindi spesso c'è un gap tra l'inizio rotazione del rotore principale e l'invio del segnale al rotore di coda che deve dare anticoppia
la tecnica è qua (ma prima, ripeto, devi verificare che l'elica di coda funzioni normalmente: puoi anche farlo dando gas mentre tieni il modellino per i pàttini e ruotando la coda in un senso e nell'altro. Il rotorino di coda dovrebbe variare il numero dei giri): YouTube - CB100 take-off tips.avi YouTube - CB100 take-off tips (2).avi |
Questi filmati fanno vedere un CB sotto Tavor.....il mio è tarantola,che bello tenerlo così a 30 cm. docile,saranno i pollici e mi piacerebbe proprio vedere solo i pollici non il modello capire proprio il movimento dei pollici.
sono riuscito a fare due scariche alzandolo di 1m. ma facendogli fare la trottola con tutto rud a Dx ed Ale a Dx poi meno rud per vederlo un Po fermo ma qui comincia a slide e spostarsi a Dx o Sx tolgo gas e giù di colpo,sono riuscito a rappezzare il portabatteria che si è riaperto....capisco i pollici ma ce vo il micrometro però tende subito a cambiare direzione e se non faccio la trottola non lo alzo ma corre per terra sulla Sx......ce ne vorranno di scariche se non rompo tutto prima.....'sti filmati mi inquietano....