Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Bene .... allora fai questo test e dopo dimmi che cosa pensi di ciò che hai scritto nel quote di cui sopra:
-prendi il tuo mezzo solleva l' anteriore completamente, ovviamente tieni le ruote posteriori pressate a terra, il mezzo ben fermo e dai gas..... memorizza quanto "spinge" il tuo mezzo...
-Successivamente: macchina a terra sulle quattro ruote, ben pressato a terra e dai gas.... quanto spinge ora ???
Ti aiuto: molto di più !
La differenza te la sei mangiata con milioni di giri del bicchierino del centrale-anteriore.
La coppia, in un differenziale non autobloccante, "scappa" sempre dove trova meno resistenza... nella fattispecie dove manca il collegamento con la trasmissione anteriore.
Ripeto quanto affermato nel mio precedente post: se nel centrale hai acqua la macchina senza trasmissione anteriore collegata non ti cammina quasi ..... se hai cemento, allora si che "tira" ma vuol dire che hai bloccato il centrale....
Cordialmente,
Marco | tutto giusto. ma sto mezzo ha il differenziale centrale????????
se non lo avesse potrebbe anche farlo ,ovviamente un 4wd trasformato in un 2wd fa ridere i polli ma i gusti personali sono gusti.
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