Di molto buoni ci sono Phoenix, Reflex, Real Flight ed Aerofly.
Io ho utilizzato per un anno aerofly professional deluxe e recentemente sono passato a Phoenix. Quest'ultimo mi sembra migliore come realismo dal punto di vista degli elicotteri, ed ha molte funzioni non presenti in aerofly pro deluxe, come il volo online, dei video che illustrano le manovre ed i relativi movimenti degli stick, aggiornamenti gratuiti... Riguardo agli altri (Real Flight, Reflex, Aerofly 5) non li ho provati ma molti possessori ne parlano bene.
C'è da tenere in considerazione il fatto che tu avrai bisogno di una radio compatibile con il simulatore e da utilizzare con i futuri modelli, che pero' è una scelta un po' costosa, oppure prendere un simulatore con la sua radio "finta" da collegare al PC. Prendendo un simulatore serio spenderai circa un centinaio di se non di più, ma come ha detto Firedragon è un investimento indispensabile, senza simulatore spenderesti molto più del suo costo in ricambi.
Io personalmente non ritengo molto importante il fatto di avere il modello che si possiede in realtà anche nel simulatore, la meccanica di volo è la stessa e comunque è praticamente impossibile che un modello al simulatore sia identico al suo corrispettivo reale, dipende tutto da settaggi, meteo eccetera.
Buoni voli
Marco
EDIT: mentre scrivevo il poema mi sono perso un paio di messaggi
comunque dato che per la tua radio serve solo l'adattatore direi che Phoenix è la miglior scelta che tu possa fare...