Discussione: Pendii a Roma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 11, 16:50   #16 (permalink)  Top
WolverineS1
User

L'avatar di WolverineS1

Data registr.: 26-12-2010
Smile problema sassi dovunque

Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Allora..viso che ci voli con l'aliante sai di cosa stò per parlare..
Io l'estate passo almeno 2 mesi a S.Polo e avevo individuato Monte Morra (dove c'è il campo sportivo) però dovrei atterrare su strada oppure lanciare da Favale..prato in mezzo a una gola (in pratica il prato alla fine della strada che sale a M.te Morra da Marcellina) e per beccare qualche dinamica o termica l'aliante dovrebbe beccare il vento da W oltre al fatto che per portarlo in pendio pieno si dovrebbe allontanare 200-300m. con visibilità limitata.
Il pratone (Campitello) a mio parere rimane troppo sottovento...a parte la scarpettata che ti devi fare e con un ASW27 di 3,3 metri non è che sia una passeggiata..
Altro pendio a cui pensavo era Guadagnolo ma per arrivarci è quasi un viaggio e perlomeno da quel poco che ricordo non è che ci sia così tanta possibilità di atterraggio..a meno che non hai ali e fusoliera di acciao vista la grande quantità di sassi che ci sono.
Io a guadagnolo ci volo da anni,anche li cè la scarpinata da fare,però certo stò quasi con 8 metri di atterraggio in erba,però si atterra, se sbagli certo li cè il sasso.C'è neve ora quindi meglio di cosiproblemi non ci sono.Ma dove volo di sassi ne abbiamo levati, purtroppo quelli che sporgono sotto sono enormi,ora l'erbetta è molto cresciuta quasi a ricoprirli,per me quello è il pendio più bello e tecnico di romaz,voli da NE e alle spalle Voli da SW in più ci fai anche DS,purtroppo i pendii nella mia zona sono tutti con sassi sporgenti.Per arrivarci è un bel viaggio io ci metto da casa mia 1 oretta però per me è il TOP 1100 metri di altitudine!