Citazione:
Originalmente inviato da WolverineS1 a tivoli c'è ne sono 2 Sw,NE dove vado a volare,(cmq queste zone i sassi ci sono alcuni li abbiamo levati altri stanno aspettando il piccone )uno è monte ripoli,non sopra dai para,ma sotto in un altro posticino,il posto di atterraggio è piccolo ma si atterra,c'è la recinsione di confine filo spinato oppure le frasche con gli alberelli però sotto è senza spiazzali per atterraggi,ma il pendio pompa molto ,oppure il lato NE precipizzio sassoso ed il posto di atterraggio è un piccolo canalone dietro le spalle tra un edificio abbandonato e antenne,un pò di pratica si atterra.poi c'è Monte gennaro,pratone immenso dove pascolano le pecore,ma c'è molto da camminare li però è tutto SW,pendio estivo sotto baratro li sopra ci passano gli alianti veri,io ci volo con L213 . conosco altri posti ma i più vicini sono questi . |
Allora..viso che ci voli con l'aliante sai di cosa stò per parlare..
Io l'estate passo almeno 2 mesi a S.Polo e avevo individuato Monte Morra (dove c'è il campo sportivo) però dovrei atterrare su strada oppure lanciare da Favale..prato in mezzo a una gola (in pratica il prato alla fine della strada che sale a M.te Morra da Marcellina) e per beccare qualche dinamica o termica l'aliante dovrebbe beccare il vento da W oltre al fatto che per portarlo in pendio pieno si dovrebbe allontanare 200-300m. con visibilità limitata.
Il pratone (Campitello) a mio parere rimane troppo sottovento...a parte la scarpettata che ti devi fare e con un ASW27 di 3,3 metri non è che sia una passeggiata..
Altro pendio a cui pensavo era Guadagnolo ma per arrivarci è quasi un viaggio e perlomeno da quel poco che ricordo non è che ci sia così tanta possibilità di atterraggio..a meno che non hai ali e fusoliera di acciao vista la grande quantità di sassi che ci sono.