Discussione: Coda A Croce O A V?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 11, 13:59   #46 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Volevo dire che sotto motore, a meno di non dargli tanta negativa, do qualche tacca di trim a picchiare ed il modello sale con i piani di quota a zero (almeno geometricamente) e questo mi consente di fare più quota che se dessi a picchiare di spatolino. Stessa cosa flappando l'ala.
Beh durante la salita a motore l'elevatore è investito dal flusso perturbato dall'elica, per cui tutte queste considerazioni "di fino" secondo me perdono di significato.
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Il problema poi è: Quanta quota guadagno in salita sotto motore e quanta ne perdo in planata per le correzioni?
Questo è uno dei motivi per cui è utile avere un modello che riduca il più possibile il "workload" sul pilota.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando