Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Provo ad integrare per cercare di fugare qualsiasi dubbio sul funzionamento dei servi nel menu J (ma anche nel menu E del FW 2.0).
In questi menu i servi non hanno corrispondenza spaziale con l'escursione dello stick preposto alla regolazione.
Quando lo stick è al centro stanno immobili. Appena lo stick lascia lo zero cominciano a muoversi con continuità. Cioè, anche con una escursione micrometrica dello stick accadrà che dopo un certo tempo il servo arriverà a fine corsa.
La velocità di movimento è direttamente influenzata dalla posizione dello stick, tanto più veloce quanto più si affonda il comando.
Per regolare i 6 gradi, ponendo di avere l'apposito tool per sistemi flibarless che simula la flybar a 0°, si inserisce il misuratore impostato a 6°, si muove impercettibilmente lo stick aileron, se la pala si inclina dalla parte sbagliata rispetto a come avete impostato il misuratore di passo si azzera il comando con lo stick di coda e poi si procede dando comando leggero di Aileron dalla parte opposta. Quando si è nei pressi dei 6° lo stick deve muoversi in maniera impeccettibile. Se si supera si torna appena indietro fino ad avere i 6° perfetti.
Se la luce è blu si preme il pulsante per memorizzare e passare al menu successivo. | Impeccabile!!!
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |