Citazione:
Originalmente inviato da egicar No, no, no ... ragazzi ...
I 6° di ciclico non devono essere ottenuti a tutto stick, ma dando stick quanto basta per ottenerli. Se per avere i 6° devo dare tutto stick, vuole dire che qualcosa non va nella geometria del rotore.
In sostanza. il limite massimo di ciclico con può essere 6°, ma deve essere di più (non importa quanto). Questo lo si riscontra al punto L: se il LED diventa blu, vuole dire che avermo un ciclico massimo senz'altro OK e superiore a 6°.
Se, per avere i 6° al punto J, devo dare tutto stick, con molta probabilità dovrò allontanare le sferette dai fulcri dei servi del piatto, perchè la corsa dei servi non è sufficiente.
Eppure, mi sembra che leggendo il manuale sia ben difficile interpretare quanto c'è scritto (ho faticato io mentre lo traducevo, proprio perchè non si presta a interpretazioni).
Ciao,
Egidio |
quindi penso di aver fatto giusto,a me con il misuratore a fondo corsa dello stick mi da circa 13° il 6° quindi led blu me lo da un bel po prima,però prima di diventare blu fa la sequenza rosso viola blu o viola rosso blu,cmq il blu me lo da,una cosa strana che se do ciclico in avanti oppure indietro mi si sgancia l'unibal del level mixer,sicuramente dando i limiti non lo farà piu,però questa cosa mi preoccupa,questo accade perchè il level mixer non fa un 90° con il piatto di dove va inserito ma va oltre i 90° quindi per forza maggiore si sgancia,premetto che la testa e della RJX magari ha gli uniball piu grandi delle sfere del piatto align..