Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 11, 12:02   #1915 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
quindi se ho capito bene lavorando sulle squadrette oppure vari distanziali,praticamente dando tutto stick su alettoni ed elevatore devo ottenere 6° in questo modo l'MB riconosce i 6° e si accende il led blu,

i 6° devo averli in una determinata percentuale dello stick o devo averli a fondo corsa dello stick? i 6° devo averli sul ciclico laterale o longitudinale?

scusa le domande ma non vorrei incappare in quelche danno

na cosa che non capisco e se meccanicamente con vari accorgimenti devo fargli riconoscere i 6°,una volta che li ha riconosciuti devo rimettere tutto come prima?
NO.

Al punto J, NON c'è da dare tutto stick, ma quanto basta per avere 6° con il LED blu.
Riporto di seguito quanto nel manuale:
A questo punto, dovete "insegnare" al MICROBEAST il range proposto di passo ciclico.
Prima di tutto, non muovete alcuno stick quando entrate nel punto J. Orientate il rotore principale dell'elicottero in modo che le pale siano in linea con l'asse longitudinale dell'elicottero (fig. 20). Poi, inserite un misuratore di passo sulla pala anteriore. Il piatto ciclico deve essere nella posizione neutrale e le pale devono avere 0° di passo; se così non fosse, riperete le operazione del punto H.
Ora muovete lo stick di aileron, quanto basta per avere esattamente 6° di passo ciclico (fig. 21). Più a fondo muovete lo stick di aileron e più velocemente il servo si muoverà nella direzione voluta. Se avete esagerato, potete tornare ai 6° muovendo lo stick nella posizione opposta a quella di prima. Inoltre, muovendo lo stick della coda in una direzione, potete cancellare il settaggio e riprendere con il piatto ciclicoi a 0°.
Quando avrete raggiunto i 6° esatti, il LED di stato diventerà blu. Questo indica che la geometria del vostro elicottero è perfetta per l'uso con un sistema flybaless. Se il LED di stato assume un altro colore rosso o viola) o resta spento, significa che la geometria del vostro elicottero non è ottimale per l'uso flybarless, ma il sistema funziona comunque. Se volete correggere una geometria non ottimale, potrete avvicinare le sferette dei link ai fulcri dei servocomandi del piatto, accorciare i braccini del piatto ciclico o allungare quelli delle manine portapale.


Guarda attentamente la pag. 34 del manuale versione V1.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando