Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Al punto J devi avere led blu con 6° di ciclico, quindi devi mettere mano alla meccanica.
Fai attenzione che non siano impostati dual rates o esponenziali e che la curva pitch sia lineare da 0 a 100.
Come linea generale devi ridurre la quantità di pitch a parità di escursione dei servi.
Quindi il primo passo è spostare le sfere più internamente sulle squadrette dei servi (più vicine all'asse di rotazione). Visto che ottieni led blu a 13 gradi spostale senza ombra di dubbio nel foro più interno.
Potrebbe non bastare, e allora potrebbe esservi qualche problema di incompatibiltà meccanica. Ad esempio potrebbe essere che la testa RJX FBL abbia i bracci delle manine troppo corti. In questo caso potresti rimediare distanziando in qualche modo le sfere dei bracci dello swashplate, oppure avvicinare all'asse di rotazione le sfere del piatto rotante, oppure tutte e due le cose (io l'ho fatto sul Gaui 200).
Al punto L non ti interessa misurare i gradi di ciclico. Devi portare le inclinazioni cicliche ai limiti degli impedimenti meccanici. Con lo stick dell'elevatore al massimo, opera con lo stick del rudder per diminuire o aumentare l'escursione ciclica fino ai limiti meccanici. Se la meccanica ha una escursione adeguata, il MB te lo segnala col led blu.
Fai la stessa cosa con l'alettone.
Al punto N il piatto prende una inclinazione. Tenendo l'elicottero per il rotore e ruotando la cellula l'inclinazione del piatto deve rimanere fissa al punto cardinale iniziale (riferito alla bussola, non all'elicottero). Quindi se inizialmente l'inclinazione punta al nord geografico, mentre l'elicottero ruota l'inclinazione deve rimanere sempre verso il nord geografico. Se dovesse ruotare, col rudder inverti l'impostazione, controlli ed esci. |
ahi ahi allora dando i 6° meccanicamente poi come faccio ad avere tipo 8° di ciclico?devo rimettere mani sulla meccanica?
altra cosa le squadrette dei servi sono quelle tonde align con un solo foro all'esterno