Citazione:
Originalmente inviato da bandit Oggi consegnato il primo kit a MadBlade. Quello in foto dovrebbe partire domani per Milano ... .
Ho eliminato i grani in acciaio e ho fatto dei grani in nylon, risparmiando ben 2grammi.
Il kit è composto da 3 pezzi: l'interfaccia (5gr), la piastrina di pancia ed il "becco" (altri 3 gr.) ed è completamente componibile. Ho usato delle vitine M2 molto belle (e costose) del t-rex450 sport. Però ora è ... perfetto. Inoltre ho fresato le gambe del t-rex in modo da avere un piano alla stessa altezza delle piastrine. Quindi ora c'è uno spazio omogeneo lungo ben 10cm sul quale inserire il velcro. Ho appena finito di fare un collaudo in volo attaccando la lipo originale con il nastro adesivo. Tutto ok.... Ora inscatolo. Venerdì parto per lavoro, vado negli USA per una settimana. Attendo i collaudi di MadBlade e di in balia di ... al mio rientro faccio il kit per me ... e forse ce ne scappano altri due. Il lavoro è molto lungo ma il pezzo è veramente bello. ... . |
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente bandit per la cortesia e la disponibilità dimostrata nei miei confronti.
Posso confermare che il lavoro svolto da Roberto, sotto il profilo ingegneristico, è da considerarsi magistrale sia per funzionalità che per versatilità. Il 120sr con il carrello del t-rex, l'adattatore di bandit e la lipo raiden pesa un botto, ma il motore principale (notoriamente sovradimensionato rispetto al modello) regge molto bene.
Unica nota negativa è data dal TBE che per motivi non ancora chiari ha cominciato a presentarsi sul mio modello. Purtroppo l'effetto cesso risulta ancora più accentuato con la testa della Rakonheli....