Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 11, 22:45   #1207 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luca. Visualizza messaggio
No. purtroppo nella mia zona non c'è nessuno. Comunque il V370 si trova in pochissimi negozi, perlopiù stranieri. Non porterà come conseguenza una difficoltosa reperibilità dei ricambi? Conosci dei negozi che lo vendono? Oltretutto ti sarei grato se mi suggerissi un po di negozi online dove fare acquisti... io ne conosco solo un paio.
il V370 è uscito da un paio di mesi (mah, forse tre), quindi la reperibilità del modello e dei ricambi è ancora confinata ai venditori cinesi

poi col tempo e in relazione al successo commerciale allora pian piano si estende all'Europa e all'Italia (vedi Walkera CB100 e altri)

accade anche che grossi distributori (es.il tedesco Robbe) o altri (es. Scorpio) commercializzino gli orginali Walkera sotto proprio brand, per cui trovi i pezzi facilmente

il dover ordinare i ricambi in Cina non è poi un dramma, nel senso che se impari ad avere pazienza è la filosofia migliore

l'alternativa è dotarsi di un po' di ricambi, ma ci sono due motivi per non farlo: il primo è che quasi sempre rompi quello che non hai, e non puoi tenere tutto, il secondo è che quando rivendi il modello o lo butti, i pezzi sono un capitale che o svendi o butti col modello

cmq ognuno decida come crede...

quanto ai siti dove acquistare l'elicottero, io sono di poco aiuto, perché più in là di HeliPal o Hobby-Wing non vado (ce ne sono molti altri)

per mia esperienza personale, per gli elicotteri Walkera preferisco HeliPal, a meno che il prezzo sia notevolmente inferiore (ma se e quando hai bisogno della garanzia, gli altri tendono a svicolare o non rispondono neppure)